LA COSTIERA AMALFITANA
“In nessun altro luogo come ad Amalfi l’incrocio fra terra e acqua avviene con una reciproca metamorfosi.”
Riconosciuta come un notevole esempio di paesaggio mediterraneo dall'Unesco, la Costiera Amalfitana è una delle destinazioni più memorabili d'Italia. Qui le montagne si tuffano nel mare creando spettacolari panorami fatti di falesie e boschi verdeggianti.
Ma la Costiera è molto più di questo. Una terra ricca di storia dove ogni borgo si distingue per la propria bellezza, ogni scogliera per la propria storia e ogni boutique per le tradizioni che hanno reso famosa questa costa.
Villa Scarlato si trova incastonata in questo meraviglioso paesaggio, tra scogliere a picco sul mare e storici limoneti situati nei tradizionali terrazzamenti. Splendido esempio del desiderio dell'uomo di trovare il proprio equilibrio facendosi spazio in un territorio tanto difficile quanto affascinante.
La Villa è a pochi minuti dalla splendida spiaggia di Salicerchie e da Maiori, centro cittadino dotato di tutti i servizi e caratterizzato dalla spiaggia più grande della Costiera Amalfitana. Inoltre, è possibile raggiungere direttamente dalla Villa l'estesa rete di sentieri dei Monti Lattari, perfetti per trekking e hiking.
La spiaggia di Salicerchie, a pochi minuti di distanza dalla villa
La spiaggia di Maiori
Il sentiero per il Santuario dell’Avvocata, accessibile direttamente dalla villa. Ph: @simonedimauro_